venerdì 16 aprile 2010

Turismo: la lettera di GF Pollutri al ministro Brambilla

lettera aperta
All’attenzione del Ministro al Turismo, Michela V. Brambilla
Il mio nome è Giuseppe Franco Pollutri, nato a Vasto Marina, ma con residenza altrove per ragioni di studio, poi di lavoro e famiglia. Vivo a Tivoli, ma con occhio e mente naturalmente e costantemente rivolti al posto ...delle radici. Dico della splendida cittadina di Vasto (provincia di Chieti), storicamente Histonium - antico municipio frentano poi romano.
Navigando nella rete, un blog locale - “NoiVastesi” - segnala quanto è in questo link:
http://noivastesi.blogspot.com/2010/04/turismo-secondo-il-ministero-non-siamo.html
Come vastese (sia pure, come noi diciamo, di fuori), innamorato della propria città e soprattutto del suo impareggiabile litorale, di qualità almeno paesagistica ben superiore, come tutti i bene informati sanno, delle stesse località citate e illustrate dal “Suo” sito istituzionale per la regione Abruzzo, confesso che leggere e poi verificare l’oggettività della notizia, non mi ha fatto per nulla piacere.
Lei Ministro, a parte tutto, per il suo ruolo istituzionale e l’impegno personale che sta portando avanti – secondo il desiderio del capo del Governo - per promuovere turisticamente le Bellezze della nostra penisola, sicuramente prenderà per buona ed utile questa mia democratica e libera segnalazione.
Lascio che siano i suoi collaboratori della Redazione a ricercare e scoprire (per quanto ci sembra impossibile che lo si debba chiedere e segnalare) notizie e immagini, incanto e interesse storico-culturale, della nostra località e città, al fine di colmare l’evidente - e mi permetta di dire colpevole quanto inspiegabile - lacuna evidenziata sul Sito Ufficiale del Turismo italiano.
Attendo di poter leggere, presto, in
www.italia.it, assieme ai miei concittadini ...vastesi-italiani, quel che Vasto è stata, ciò che la Città del Vasto è e promette di diventare – se ben indirizzata e sostenuta - nel panorama turistico del Bel Paese nostro. Con viva cordialità e sostegno alla Sua istituzionale azione di promozione,
Giuseppe F. Pollutri
nota per il blog:
la presente lettera è stata indirizzata al Ministro anche in modo diretto. GFP

Nessun commento: