venerdì 16 aprile 2010

Traffico: "Non parlo: voglio prima leggere l'Ordinanza"


Viabilità, importanti novità in vista dell'inaugurazione del parcheggio multipiano. Ne parlerà il Sindaco lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa.

Io invece non parlo fino a quando non vedo l'ordinanza.

Una sola cosa voglio aggiungere a quanto già detto nelle settimane scorse: che ogni posto-macchina al nuovo parcheggio è costato (o costerà) ai contribuenti vastesi circa 10.000 euro (investimento di 3.000.000 di euro per 300 posti). Di conseguenza, eliminando i posti auto già disponibili in centro - a parte quelli strettamente necessari - per ogni posto eliminato, viene eliminato un investimento di10.000 euro.
Capitu stu fattu???
Nicola D'Adamo

3 commenti:

Ciccosan ha detto...

Veramente non si capisce bene cosa vorresti dire. Il silos è un investimento, magari del tipo che a te non piace ma investimento è.
Potevano farci campi di bocce o coltivazioni di carciofi, o addirittura la copertura vetrata di corso Italia.
Quello che si capisce benissimo è che ti sta sulle scatole.

Alessandro ha detto...

No no, io parlo. Questo parcheggio è l'ennesimo tributo alla nostra brama di benessere ad ogni costo e ad uno sviluppo squilibrato e cieco. 3 000 000 di euro per consentire ai cittadini di trovare parcheggio nell'irraggiungibile centro storico della grande metropoli di Vasto? Mi sembra un affare!
Comunque quell'obbrobrio c'è! A questo punto mi sembra giusto togliere le auto dal centro storico e dirottarle in quel silos. Non si eliminano 10000 euro, ma si rende più vivibile il centro storico, così come si è restituito ai cittadini il passeggio in via Adriatica vietandolo l'accesso alle auto.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

permesso? posso dire la mia? ... questo parcheggio è l'ennesima dimostrazione che a Vasto non si sapeva e ancora non si sa programmare il futuro.