martedì 6 aprile 2010

IL COMUNE METTE IN VENDITA LE EX AULE DELL'ITC DI VIA NAUMACHIA, I GIOVANI DELLA DESTRA NON SONO D'ACCORDO




6 commenti:

Alessandro ha detto...

Fa bene il Comune a mettere in vendita quel "rudere". I soldi della vendita potrebbero andare a beneficio di altri stabili di interesse storico-artistico.

giusfra ha detto...

si, ma per la qualità urbanistica della città, imporrei all'acquirente di abbatterlo, per prima cosa.

Marco di Michele Marisi ha detto...

Carissimo Alessandro,
Vendere uno stabile che era destinato al mondi associazionistico vastese è un errore. Perchè non si possono togliere servizi ai cittadini col solo scopo di far cassa. Perchè questi soldi andranno probabilmente a sanare un centesimo del debito del Comune di Vasto e basta. Poi tornerebbe punto e a capo. Sarebbe opportuno invece investire in strutture che possano far entare gettito continuo nelle casse del Comune e poi reinvestire quei soldi. Così si è tolto solo un servizio che non verrà restituito...

Cordialmente
Marco di Michele Marisi

Alessandro ha detto...

Caro Marco, se il Comune di Vasto ha bisogno di fare cassa è perché qualcuno da Roma ha tolto l'ICI i cui proventi erano destinati alle varie amministrazioni comunali. La tua risposta non fa una piega, ma solo a livello teorico. Purtroppo la "realpolitik" impone scelte di questo genere. Bisogna poi tener presente il criterio che ha ispirato quel mio commento. E' eminentemente estetico e riflette il mio modo di vivere Vasto. Spero quindi che quell'edificio venga venduto e abbattuto perché fa semplicemente schifo.
Ciao :)

Marco di Michele Marisi ha detto...

Carissimo Alessandro,
Ci sono comuni che anche dopo che gli sono stati sottratti parte degli incassi dall'Ici, hanno continuato ad amministrare bene perchè hanno saputo realizzare strutture che potessero garantirgli delle entrate. Non bisogna essere banali con le solite scuse da intervista televisiva. Il Comune di Vasto non sa investire. Punto.

Un abbraccio
Marco

Alessandro ha detto...

No, non sono scuse da intervista televisiva. Questo tuo giudizio è un modo per banalizzare il pensiero altrui e rimanere su di un piano aleatorio buono solo per i sofismi. Scendiamo invece nella concretezza. Quali sarebbero questi comuni virtuosi? Proprio ieri sindaci della Lombardia ( la maggior parte di questi sono del PDL e Lega) hanno restituito simbolicamente la fascia tricolore perché sono alla canna del gas!
Poi un'altra cosa. Con quali soldi il Comune di Vasto dovrebbe realizzare le strutture che potrebbero garantirgli delle entrate?

Ricambio l'abbraccio,
Alessandro