Oggi 12 marzo il sito www.vastospa.it festeggia i suoi primi 6 anni di attività. Al suo ideatore Michele Spatocco - pensionato ex responsabile amministrativo, vastese doc residente a Cinisello Balsamo - formuliamogli auguri più sinceri e vivi per gli anni a venire.
“Sei anni fa alla chetichella e quasi per scommessa, con me stesso, è nato il sito”, racconta Michele.
“Un sito amatoriale e non commerciale, senza finalità di lucro proposto dal sottoscritto puro dilettante di computer e informatica.Gli obbiettivi principali iniziali ed attuali del sito erano e sono: far conoscere la città, divulgarne le notizie su Vasto e i suoi figli sparsi nel mondo, avere contatti con i vastesi nel mondo, portare loro notizie, informazioni e fatterelli su Vasto, in via informale, condite con un pizzico di folklore”.
”Gli obiettivi principali iniziali ed attuali del sito – continua - erano e sono: far conoscere la città, divulgarne le notizie su Vasto e i suoi figli sparsi nel mondo, avere contatti con i vastesi nel mondo, portare loro notizie, informazioni e fatterelli su Vasto, in via informale, condite con un pizzico di folklore”.
”Molti mi hanno contattato congratulandosi ed esprimendo interesse per il sito, per i contenuti e la sua freschezza e genuinità delle informazioni e notizie. Non sono mancate richieste di inserimento di pagine o menzioni”.
Durante questi 6 anni tantissime sono state le manifestazioni di simpatia e interesse per la città. Alcune persone hanno villeggiato a Vasto a seguito della visita del sito.
Prospettive future? “Conservazione del gradito indice di interesse attuale con ampliamenti di orizzonti. Maggior avvicinamento dei vastesi e delle comunità del vastese nel mondo”.
Michele, tanti auguri a te e al tuo interessantissimo sito www.vastospa.it : “LA BIBLIOTECA DI NOI VASTESI”, come io simpaticamente da tempo lo chiamo!
Nicola D’Adamo
ps
A proposito "Vasto...spa" non significa Soc. Per Azioni, ma Vasto Spa-tocco!!!
1 commento:
Mi associo con convinzione e stima nell'apprezzamento per Michele Spatocco - esemplare "vastese di fuori" per residenza, ma con Vasto (passato e presente) nel cuore - e per quanto così appassionatamente e in forma inusitatamente disinteressata fa con il suo sito-vasto-internet. Se ci fosse, meriterebbe senz'altro un "Premio Terra del Vasto".
Più che Auguri io direi: Grazie e complimenti!
Pino Pollutri
Posta un commento