Riceviamo e pubblichiamo
Sono un residente del quartiere San Paolo (167) che fruisce della villetta quasi tutti i giorni. Questo polmone di verde nel cuore del quartiere è un punto d’aggregazione per gli anziani, per i bambini e soprattutto per gli studenti delle scuole vicine, soprattutto i pendolari, che tutti i giorni fanno colazione nella villetta e lasciano carte e bottiglie in prossimità delle panchine, non essendoci i cestini. Molte volte mi sono visto costretto a denunciare l’indifferenza e la non curanza da parte degli organi preposti. Questa volta, sento in dovere d’ elogiare e ringraziare personalmente e, penso d’interpretare anche il pensiero di tutto il quartiere, a chi ha risposto alle mie segnalazioni con tanta sollecitudine. La villetta è pulitissima! Mi auguro che questa manutenzione, nel tempo, diventi costante e permanente. Se mi è consentito, vorrei suggerire di posizionare qualche altro raccoglitore di rifiuti, soprattutto in prossimità delle panchine. Quelle esistenti sono solo tre per tutta la villetta. Certo che questa mia istanza trovi accoglimento favorevole, ringrazio anticipatamente chi di dovere.
Antonio Menna
1 commento:
Devo dire che comunque, il quartiere S. Paolo, è un bel quartiere e la villetta è carina.
per ragioni di tempo, non ho mai usufriuto di quella villa, ma solo vista o di passaggio in auto o magari per il parcheggio vicino la farmacia. L'ho sempre vista come bella.
Ricordo il mio primo ingresso nel quartiere. Mia sorella mi chiese (risiedevo ancora a Vasto, ed era da poco tempo) di andare all'Istituto Tecnico Industriale per prenderle dei documenti, era forse il 1982/83, ricodo che sembrava un'altra città. Tutte case e quel poco verde di quelle piccole aiuole era tutto secco, per l'età che avevo ed essendo andata a piedi, ricordo ne restai quasi turbata.
Posta un commento