Da Giuseppe Castaldi riceviamo e pubblichiamo.
A proposito di Consiglio Comunale
Fino a circa un mese fa, un manifesto elettorale concludeva la panegirica propaganda con questa frase:
"Per questi motivi vi chiediamo di sostenerci, di darci una mano in questa campagna elettorale per consentire a noi, con la vostra fiducia che sarà la nostra forza, di andare a tutelare gli interessi della nostra Città".
Concettualmente molto interessante e molto impegnativo, ma come è possibile che a distanza di pochi giorni, per avidi interessi personali di professionisti della politica, il giocattolo si sta rompendo?
Bene, se non si è consapevoli e capaci del come si amministra la cosa pubblica, e ci si rende latitanti come i vigili urbani che dovrebbero presidiare varie zone della città e non girovagare per gli uffici, sarebbe opportuno rimanere al balcone.
Qualche anno addietro, la TV trasmetteva un programma intitolato "Oggi le comiche". Dobbiamo pensare che possa essere sempre di attualità?
Si sta superando ogni limite di decenza e qualcuno dovrebbe anche assumersi parte delle responsabilità se gli elettori continuano in percentuale sempre maggiore a disertare le urne.
Qualcuno, per il rispetto verso gli abitanti ed elettori, si vada a cospargere un po’ di cenere presso i frati franceschini e passi pure il testimone, sicuramente sarà meno peggio.
A quanto sopra, aggiungerei anche una domanda che molto spesso qualcuno si pone: A quanto ammontano le indennità dei vari: Sindaco, Assessori, Consiglieri, e galoppini di partiti nominati presso gli enti strumentali?
Giuseppe Castaldi
Sull'ultima rispondo io: le cifre sono sul sito del Comune. Ecco il link
http://www.comune.vasto.ch.it/cmsystem/allegati/user_upload/RappresentantiComune.pdf
Nessun commento:
Posta un commento