venerdì 5 giugno 2009

Vasto Marina in festa per tre giorni


E’ iniziata stamattina la festa di Stella Maris. Alle 10 c’è stata la visita guidata "I bambini alla scoperta del mare". Dopo il pontile i bambini hanno ascoltato dai pescatori, vicino ad una barca, come si effettua la pesca in mare. Nel pomeriggio Santa Messa e omaggio floreale, in serata la sagra del pesce fritto e lo spettacolo sulla storia della canzone italiana con il gruppo "Viva le Donne".
Domani mattina, sabato, alle 9, la benedizione dei caduti in mare e la processione in mare della statua della Madonna di Stella Maris con imbarco dal pontile. Nel pomeriggio processione per le vie di Vasto Marina.
Inaugurazione, in chiesa, del nuovo organo con il maestro Walter D'Arcangelo.
Domenica 7 giugno alle 9 'Palio del Mare', celebrazioni religiose nel pomeriggio e, a sera, seconda tappa per la sagra del pesce fritto e lo spettacolo 'Viaggio nel mondo del musical e della magia Disney', a cura dell'Accademia dello Spettacolo.
Non ci saranno fuochi pirotecnici. L’equivalente economico verrà devoluto ai terremotati.
Bisogna rivolgere un plauso al parroco padre Luigi Stivaletta ed ai suoi più parrocchiani che hanno voluto rinverdire questa bella tradizione, con un programma ricco di intensi momenti religiosi e di svago
.

Nessun commento: