mercoledì 24 giugno 2009

Regione: Tonino Menna protesta per la bocciatura della sua proposta per il recupero dei sottotetti


Dall'avv. Antonio Menna Capogruppo dell'UDC alla Regione (rappresentante della zona del Vastese), riceviamo e pubblichiamo:

“Comprendo il voto contrario, in 1° Commissione, dei Gruppi di opposizione sulla mia proposta di legge sul recupero dei sottotetti, contrari a prescindere. Di certo non si giustifica la messa a votazione del provvedimento, da parte del Presidente Nasuti, al quale ricordo che il parere che la sua Commissione esprime sui provvedimenti è limitato ad accertare la sussistenza della copertura finanziaria” è quanto ci ha dichiarato il capogruppo dell’UDC Tonino Menna.
“Al presidente della Commissione” ha continuato Menna “voglio evidenziare che la mia
proposta di legge, non solo non prevede oneri a carico del bilancio regionale, ma al contrario, produce entrate quantificabili in oltre 3 milioni di euro, destinati dalla mia proposta al ri-finanziamento della legge regionale sulla 1° casa, il cui relativo capitolo appare insufficiente”.
“La commissione bilancio” ha concluso Menna “ è competente solo per un parere ed è palesemente scorretto il comportamento del Presidente Nasuti nel voler rinviare o bocciare la mia P.d.l. con la motivazione che l’Assessore competente a breve presenterà un T.U. sulla casa, per questo chiederò al Presidente del Consiglio Regionale Pagano l’annullamento del provvedimento palesemente illegittimo per la mancata messa in votazione del mio emendamento”.
L’Aquila lì 24.6.2009
Il capogruppo UDC
(Avv.Antonio Menna )

Nessun commento: