martedì 23 giugno 2020

Dal taccuino di Angelo Del Moro: LA CONTRADDIZIONE TRA IL DOVERE DELL'ACCOGLIENZA CRISTIANA E LA DIFESA DA UN'INVASIONE DI PROPORZIONI MAI VISTE.

LA CONTRADDIZIONE TRA IL DOVERE DELL'ACCOGLIENZA CRISTIANA E LA DIFESA DA UN'INVASIONE DI PROPORZIONI MAI VISTE.
di Angelo Del Moro

Una invasione vera e propria quella africana, balcanica e asiatica che si sta consumando, manovrata da forze che la Chiesa potrebbe definire diaboliche. Sostanzialmente si rifiuta dì vivere la presente invasione come una contraddizione e si rifiuta di capire il vero disegno, il disorientamento del
popolo cristiano che vede un futuro in cui essa si concentra più sulla politica che sul sacro.
 Dove vuole arrivare Bergoglio ? Cosa porta la Chiesa a sostenere l'accoglienza ad oltranza, senza comprendere che ogni sbarco è frutto del trionfo di forze destabilizzatrici dell'Occidente, che odiano la nostra Storia e Cultura ? Se continua così è chiaro che finiremo male : noi tutti e la Chiesa.
Gli studiosi servono, la cultura serve, perché solo chi ha una buona comprensione di ciò che è successo nei millenni alle nostre spalle può leggere in modo corretto i grandi fenomeni dei nostri tempi e intuire dove ci porteranno.
 Il grosso problema delle migrazioni di massa diretta verso il nostro e gli altri Paesi europei è che non c'è alcuna possibilità di fare entrare milioni di persone che hanno valori diversi dai nostri e spesso incompatibili con essi.
Senza che la nostra società ne venga stravolta. Serve cultura per capire tutto questo: Wojtyla e Ratzinger l'avevano; Bergoglio e il suo clero ne sono privi.

Vasto, 17. 06. 2920

Nessun commento: