lunedì 9 marzo 2020

E' online "Sacrified" il nuovo brano di Samuele Celenza in arte "One Sam Band"




di Lino Spadaccini
Da qualche giorno è online "Sacrified" il nuovo brano pubblicato da Samuele Celenza in arte "One Sam Band".
Il pezzo è stato interamente arrangiato, cantato, suonato, registrato, mixato e masterizzato dall'autorepresso l'Home Recording Studio 3CROSSTUDIO, mentre il video, efficace nella sua semplicità, è stato montato tramite materiale preso da siti Royalty Free Videos.
"Il brano", spiega Samuele Celenza, "inizialmente è stato scritto in memoria di mia madre, ma si può facilmente estendere come dedica a tutte le madri e le donne del mondo che hanno SACRIFICATO la loro esistenza per i propri figli, i quali possono semplicemente tenerle in vita tramite i propri ricordi!"
Artista poliedrico tra i più apprezzati della nostra zona, Samuele Celenza ha all'attivo numerose
collaborazioni in ambito Pop/Rock/Blues/Folk/Metal. Ha cominciato a suonare la chitarra intorno ai 15 anni. La prima band formata è quella dei "Tributo Negativo", con la quale pubblica nel 1997 un demo di ottimi pezzi hard rock alternativo. Tra il 1999 ed il 2000 entra a far parte di un gruppo chiamato "Dolcetti" con cui vincerà un concorso chiamato Star Sprint. Alla fasenazionale di Fiuggi la band vince una borsa di studio che si trasformerà nella registrazione di un demo di quattro brani. Con la stessa formazione nel 2000 partecipa all'accademia di Sanremo.
Successivamente aderisce alla band storica vastese prog/death metal degli "Hecatomb"(poi"Embody Madness"),insieme a Angelo Ciavatta, Arnaldo Ciavatta, Francesco Forgione e Marco Di Spalatro. Oltre alle tante esibizioni nei festival della zona, come "Due Note a Vasto", è da segnalare la partecipazione ad un festival metal a Berlino.
Nel 2007 entra a far parte dei "Vanara", band inizialmente formatasi come tribute band dei "Deep Purple", dando una decisa sterzata verso la scrittura di ottimi pezzi di stampo indie hard rock, che culmineranno nella pubblicazione del CD "Wrapped by light &shades". Parallelamente ai "Vanara", tra il 2008 ed il 2009 aderisce ad un altro progetto musicale chiamato "Witchfield" insieme a Pierluca De Liberato, Giusto Di Lallo, Angelo Ciavatta e, soprattutto, Thomas HandChaste, pseudonimo di Andrea Vianelli, ex batterista dei "Death SS" e "Paul Chain VioletTheatre". La prima esibizione live è al Festival StonedHand of Doom di Roma.
Tra il 2010 ed il 2011 si dedica agli arrangiamenti, alle registrazioni e alle esecuzioni live dei brani inediti di Claudio Carluccio, alias Old Boy ed i TroubleShuffle (Riccardo Carluccio, MattiasStolzenfels, Davide Marcone, Nicola D'Adamo e Davide Wilson Tittaferrante). Di particolare rilievo il concerto a Palazzo d'Avalos con il songwriter americano "Michael McDermott" e la vittoria all'Atellana Festival di Succivo come miglior band e testo originale.
In questi ultimi anni, diversi sono i progetti a cui aderisce: "In Utero", band tributo ai Nirvana, "90' Stolen", duo acustico con Valerio Ialacci, "Stereofake", insieme a Andrea IanezIannone, Davide Tittaferrante e Andrea Tiberio, ed ancora "Liberi su Cauzione", "Sa.Ri.Da" e "RainingSun".
Nel 2017, con il brano inedito "H2O" partecipa alle semifinali nazionali del prestigioso contest organizzato dalla BIM Music Network di Rimini, con la giuria presieduta da Mogol.

Per ascoltare il brano basta cliccare sul link sottostante:

S A C R I F I E D
I remember that day you smiled to me
I remember thet day you embraced and forgave me
Satisfied you took me away from dark
Sacrified yourself to arise me in this lifetime

I’ll never forget your face in time
I’ll never forget your soul in my heart….then light!

That was the night you held me back in your arms
That was the hard and exhausting night, even for God!
Satisfied you took me away
Sacrified yourself
Sanitized and purified hell
Sacrified…..

I can’t believe you’re gone
I’ve grabbed a part of you
And it’s mine ‘till I die
I can’t believe it on and on I’ve robbed a part of you
Now it’s mine ‘till I die

I can’t believe it’s done
I’ve drifted some bloody truths
And their’re mine ‘til i lie
I try to manage'em on my own
I’ve buoyed some scars from you
Cause you’re alive ‘til i die
(04.09.2019)





Nessun commento: