domenica 6 ottobre 2019

Premio Vasto 2019: domenica 6 ottobre Musei Aperti, conferenza di Murolo sulla storia del premio

Torna la prima domenica del mese gratuita ai Musei di Palazzo d’Avalos a Vasto Dopo la pausa estiva con l’arrivo dell’autunno torna “Io vado al Museo”, l’apertura gratuita la prima domenica del mese dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos a Vasto. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale per promuovere la conoscenza delle collezioni museali e la visita delle mostre in corso, riprende domenica 6 ottobre 2019 e andrà avanti fino alla prima domenica di maggio 2020. Domenica 6 ottobre è anche l’ultimo giorno di programmazione del 52° Premio Vasto e della mostra “SuperPop 20/21” 
52° PREMIO VASTO SUPERPOP 20/21 OMAGGIO A ROBERTO BONTEMPO a cura di Lorenzo Canova VASTO - Musei Civici di Palazzo d’Avalos 19 luglio - 6 ottobre 2019

Finissage del 52° Premio Vasto Domenica 6 ottobre,
dopo una ricca stagione di visite e di eventi, il Premio Vasto conclude la sua 52a edizione.
Per l’occasione propone un’incontro dal titolo “Alle origini del ‘Premio Vasto’: il ‘Carlo Della Penna’”, a cura di Luigi Murolo. Un viaggio a ritroso nel tempo che intende ripercorrere la lunga storia del Premio per riscoprirne le origini e la portata socio-culturale. 
L’appuntamento, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos alle ore 18, vuole essere anche un’ulteriore occasione di visita all’esposizione “Superpop 20/21 Omaggio a Roberto Bontempo”, a cura di Lorenzo Canova.

Nessun commento: