martedì 6 agosto 2019

JOVA BEACH PARTY: si fa o non si fa? 10 giorni dall'evento nessuno lo sa

La situazione è veramente strana e tipicamente all'italiana. Gli organizzatori (Trident/Jovanotti) e Comune) hanno avuto un anno di tempo per mettere a punto le richieste e sistemare la parte burocratica per le autorizzazioni. Ma probabilmente per inesperienza non sono state valutate tutte le difficoltà di un evento del genere.  Anche se leggendo il complicato progetto presentato a suo tempo  da Jovanotti al Comune  si capiva che era una manifestazione complessa.   http://www.comune.vasto.ch.it/attachments/article/589/JBP_Progetto_Vasto_Relazione_preliminare.pdf
E ci ritroviamo ancora in alto mare.
Il 2 agosto a 15 giorni dall'evento la Giunta delibera di inviare una lunga serie di documenti integrativi al Prefetto, che ora li deve scrupolosamente esaminare.
Addirittura corre voce che in totale siano 2.800 pagine e forse è vero se si scorre il lungo elenco disponibile on line.
http://albo.studiok.it/vasto/tmp/uv3932k2gj5p87vqk5ckd1iki5_MES00000021902019_383250_g000225.pdf
A 10 giorni dall'evento completamente sconcertati i 30.000 partecipanti che hanno acquistato i biglietti e le strutture ricettive che hanno ricevuto prenotazioni per quei giorni.
Intanto ieri sera RAI 3 Abruzzo ha detto che "gli organizzatori assicurano che il concerto si farà", si attende la riunione del Comitato dal Prefetto, e che il sen. Gianluca Castaldi (M5S) ha presentato una interrogazione ai Ministri dell'Interno e dell'Ambiente in cui ha riepilogato tutti i passaggi della vicenda.
NDA

Nessun commento: