venerdì 17 maggio 2019

Doppio appuntamento in un week end con l’autrice Maura Chiulliad Atessa e San Salvo

da Patrizia Angelozzi riceviamo e pubblichiamo
Doppio appuntamento in un week end con l’autrice Maura Chiulli ad Atessa e San Salvo
Nel nostro fuoco - Hacca Edizioni .In selezione Campiello

Venerdì17 Maggio alle ore 18 Atessa,nella splendida cornice di A Casa di Gaia l’autrice in tour nazionale, Maura Chiulli presenterà il suo ultimo romanzo, Nel nostro fuoco edito da Hacca Edizioni, a dialogare con lei Patrizia Angelozzi. Sabato 18 al mattino l’autrice sarà nel Liceo R. Mattioli di San Salvo per un incontro con gli studenti che hanno letto il suo romanzo e alle 18.30 l’incontro aperto a tutti a La Porta della Terra, a dialogare con l’autrice la giornalista Antonia Schiavarelli.

Il romanzo, attualmente in selezione Campiello ha una rassegna stampa di ampi riconoscimenti:
Vanity Fair, Panorama, Gioia, Huffington Post.
Presentato a Più libri Più liberi a Roma da una relatrice di eccezione, Barbara Alberti, prosegue il suo tour con grandi consensi.

Torna Maura Chiulli, performer, regina del fuoco e scrittrice. Una paladina per certi aspetti controversa che porta avanti come una moderna Lady Godiva il diritto alla libertà di amare, soprattutto senza classificazioni e senza tabù”, Panorama

“Nina stava sempre zitta. Aveva una sua lingua, ma gli mozzava il fiato. Stava zitta, non per se stessa. Nina, voleva avvisarli, che là fuori c'era un frastuono inutile. Una polpa di voci utile a violare l'ascolto. Nina stava zitta, per aprire un varco nei loro cuori. Stava zitta per vocazione. Per evitare che qualcuno avvelenasse la sua innocenza” Huffington Post
Nel nostro fuoco

"Gli capitò di pensare a com’era diventata dolce la sua vita prima di quella bambina strana, per lui un’equazione irrisolvibile, e a come s’erra ridotta la sua vita adesso, che non possedeva parole e gesti all’altezza di quel mistero travestito da figlia".

Nel nostro fuoco è la storia di un’incapacità ad amare, di una paternità difettosa. Di un alfabeto emotivo da costruire attraverso i segni nascosti nelle pieghe di gesti ripetuti e sguardi incantati.

Maura Chiulli (Pescara, 1981). Scrittrice, mangiafuoco. Si interessa di body art e arte performativa. Esordisce con il romanzo Piacere Maria (Editrice Socialmente, Bologna, 2010), cui sono seguiti i saggi Maledetti Froci & Maledette Lesbiche (Ed. AlibertiCastelvecchi, Roma, 2011) e Out. La discriminazione degli omosessuali (Ed. Internazionali Riuniti, Roma, 2012), e il romanzo Dieci giorni (Hacca, 2013).
Gli eventi:
Atessa, A casadi Gaia
San Salvo, La Porta della Terra

Nessun commento: