mercoledì 27 giugno 2018

L'Associazione Vastese della Stampa si riorganizza: nuovo Statuto e nuovo Direttivo

Ieri 26 giugno 2018, presso la sala della Società Operaia in vico Raffaello, è stata convocata l’Assemblea dell’Associazione Vastese della Stampa per deliberare sul nuovo Statuto, sul nuovo Regolamento per l’elezione del Consiglio Direttivo e procedere alla nomina del “Presidente onorario” e del Consiglio Direttivo. 

In apertura il presidente Giuseppe Catania nella sua appassionata Relazione ha ripercorso la gloriosa storia del sodalizio fondato nel lontano 1957, sottolineando i valori fondanti, l’etica e la deontologia professionale della categoria e ringraziando i nuovi iscritti che con la loro presenza assicurano un futuro all’Associazione.

Il vice presidente Nicola D’Adamo passando all’esame del nuovo Statuto ha spiegato che il nuovo testo - elaborato di concerto con il consigliere dell’Ordine Luigi Spadaccini - ha recepito i suggerimenti e molti emendamenti giunti da alcuni soci. sulla base del vecchio statuto del 1967 sono stati riformulati gli scopi dell'associazione, il numero dei componenti il consiglio direttivo, la possibilità che l'associazione possa eleggere il presidente onorario, e altre piccole modifiche migliorative.

Dopo lettura della bozza di Statuto, ampio dibattito e opportuni emendamenti, l'Assemblea ha deliberato di adottare il nuovo testo dello Statuto sociale.

Poi D’Adamo ha illustrato il “Regolamento per l’elezione del Consiglio Direttivo” e l’assemblea dopo dibattito ha deliberato di adottare il regolamento con immediata eseguibilità.

L’Assemblea in linea con nil nuovo statuto – ha deliberato all’unanimità di nominare il cav. Giuseppe Catania, presidente uscente e giornalista con oltre 60 anni di attività, a “presidente onorario” dell’Associazione Vastese della Stampa. Ha ringraziato il presidente uscente per il suo lungo impegno a favore del sodalizio e della stampa vastese. 

Per quando riguarda l’elezione del consiglio direttivo, l’Assemblea ha chiesto la disponibilità alla candidatura ed ha ufficializzato la lista di 9 candidati, procedendo con la votazione a scrutinio segreto. Questi i voti riportati per ogni singolo candidato: Anna Bontempo 15, Paola Cerella 18, Antonio Cilli 8, Nicola D’Adamo 13, Tiziana Lalla 1, Benito Mascitti 3, Luigi Medea 3, Gaetano Quagliarella 5, Stefano Suriani 6. I primi 7 entrano in Consiglio, Medea (ex aequo ma più anziano) e Lalla sono i primi dei non eletti. L’Assemblea - come da Statuto - ha ratificato la nomina in Consiglio Diretivo dei soci Luigi Spadaccini (Consigliere OdG), Gianni Quagliarella (revisore Sga), Giuseppe Catania (Presidente Onorario).
Nei prossimi giorni il nuovo Consiglio si riunirà per l'elezione del presidente e per l'assegnazione delle deleghe.

Grande soddisfazione del direttivo uscente per il lavoro di riorganizzazione del sodalizio e per il coinvolgimento di tante nuove leve nell’Associazione Vastese della Stampa, soprattutto grazie al lavoro del v. Presidente Nicola D’Adamo e del consigliere dell’Ordine Luigi Spadaccini.

NDA

Nessun commento: