domenica 10 giugno 2018

L'APS San Paolo ricorda la figura di don Antonio a 10 anni dalla morte

Don Antonio Di Francescomarino 
L'APS (Associazione di Promozione Sociale ) San Paolo organizza una cerimonia per rendere un doveroso omaggio a Don Antonio parroco di San Paolo nel decennale della morte. Appuntamento in chiesa lunedì 11 giugno ore 19. 

C O M U N I C A T O    S T A M P A

Il giorno 11 giugno 2008, saliva in cielo Don Antonio Di Francescomarino, secondo Parroco della chiesa San Paolo Apostolo di Vasto.

L’Associazione Comunale San
Paolo di Vasto, su delibera del Direttivo, ha inteso ricordare il decennale dalla sua morte organizzandouna Santa Messa in suo suffragio.
La funzione si terrà nella chiesa di San Paolo Apostolo in Vasto lunedì 11 giugno alle ore 19:00.

La maggior parte della sua vita sacerdotale, l’indimenticabile Don Antonio, l’ha trascorsa a Vasto nella popolosa Parrocchia di San Paolo Apostolo. E’ tutt’ora tangibile il vuoto che ha lasciato in tutti i Vastesi, credenti e non, per il suo instancabile impegno, la sua vita culturale e, per non dire UNICA, immensas sensibilità. Di certo è stato, per anni, un preciso riferimento per l’intero quartiere della nostra 167 e ancora oggi l’amore che ha manifestato, per i fedeli a Lui assegnati, è rimasto nei loro cuori.
Don Antonio è stato, oltre che Parroco, un VERO E GRANDE SACERDOTE e, ancor di più, un amico vero sempre prodigo e vicino alle persone maggiormente bisognose.
Vasto, 9 giugno 2018
Il Segretario
(Ritucci Basso)
Azione cattolica San Paolo anni '90.  (Archivio Lino Spadaccini)

Nessun commento: