domenica 8 aprile 2018

I corsi di Fastweb Digital Academy a Pescara

I corsi di Fastweb Digital Academy a Pescara
Tutte le informazioni dettagliate sul contenuto dei corsi, sull’organizzazione, su orari e durata, modalità di partecipazione e di iscrizione, attestati di partecipazione, sono disponibili sul sito www.fastwebdigital.academy.
I corsi si terranno presso Confindustria ChietiPescara, via raiale 110 bis, Pescara. Le iscrizioni sono aperte sul sito Fastweb Digital Academy al link https://www.fastwebdigital.academy/digital-professionals-pmi.


1. Digital Marketing &Communication per le imprese B2B e B2C

Questo corso per le imprese operanti nel settore B2B e B2C permetterà di ottenere una panoramica completa delle discipline del digital marketing. I partecipanti potranno conoscere quali sono i requisiti irrinunciabili delle imprese B2B e B2C e gli steps fondamentali per definire una strategia digitale.

Inizio corso:16 aprile 2018


2. Social media per le Pmi

Il corso fornisce le tecniche, gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione attraverso i social media. Sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building.

Inizio corso: 31 maggio 2018



3. Big Data e Digital Marketing per i professionisti

ll corso permetterà di ottenere una panoramica completa della data science e della sua applicazione al digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni forniranno le nozioni fondamentali: quali sono le definizioni di base e le caratteristiche dei dati per saper leggere gli analytics, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dalla data science nello sviluppo di nuove figure professionali.

Inizio corso: 8 giugno 2018



4. Enti pubblici e social media

Le PA sempre più adottano una strategia citizen-centric, mediante la quale si impegnano a favorire maggiore trasparenza e facile accesso ai servizi pubblici secondo le esigenze del cittadino. Per chi vuole lavorare in questo settore è indispensabile dunque conoscere tutti gli strumenti operativi e le strategie per sviluppare una buona presenza e buona reputazione online, considerando le dinamiche di interazione con gli interlocutori di un ente pubblico e le modalità di diffusione delle informazioni sulla rete.

Inizio corso: 28 giugno 2018



Nessun commento: