venerdì 20 ottobre 2017

Congresso PD: IVO MENNA si candida alla Segreteria

riceviamo e pubblichiamo
Lettera aperta : agli iscritti del Partito Democratico di Vasto /All’on. Maria Amato /Al Sindaco di Vasto Francesco Menna /Agli assessori Lina Marchesani e Anna Bosco /Ai consiglieri comunali Vincenzo Sputore, Nicola Tiberio, Giuseppe Napolitano. 
Carissimi compagni,
immagino che voi sappiate che domani sabato c.m. alle ore  16 presso la Sala Gulliver Incoronata di Vasto, si terrà il Congresso cittadino per eleggere il segretario e il comitato direttivo della
sezione intestata a Jessica Tinari.
Dopo lunga militanza politica, e come ambientalista storico della città, -avendo fatto battaglie a tutela della salute e dell’ambiente come ampiamente dimostrato negli anni, - ho riflettuto molto se in questo momento storico della mia vita mi dovessi impegnare come dirigente all’interno di un partito politico “nel PD di Vasto al quale sono iscritto”.
Molti compagni mi hanno chiesto di dare la disponibilità a svolgere il ruolo di segretario politico della sezione di Vasto. 
Devo confessare che inizialmente ho accampato riserve in virtù del fatto che il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, è figlio di mio fratello Roberto. 
Solo oggi sono pienamente consapevole della importanza di questa mia positiva decisione. 
I motivi scaturiscono da una serie di valutazioni politiche e amministrative. 
Valga come esempio la giornata della votazione sulla costituzione di parte civile del caso Lapenna, quando consiglieri di maggioranza hanno votato contro la indicazione del Sindaco.
La presenza di un direttivo, con un segretario politicamente ed amministrativamente capace, non avrebbe mai potuto consentire tale episodio. 
L’amministrazione comunale ha necessità di avere consiglieri comunali che non mettano in difficoltà il Sindaco per la gestione amministrativa. 
La mia elezione garantirà il programma elettorale del centro sinistra del 2016, e non permetterà che i consiglieri comunali, votino  nello scudo dello scrutinio segreto non siano in linea con le indicazioni del loro Sindaco. 
Colgo la occasione per ringraziare tutti coloro che vorranno sostenere la mia candidatura a segretario del P.D. 
Sono certo che gli organi del PD, segretario provinciale, segretario regionale, e chi sarà domani indicato a presiedere la Assemblea, garantiranno la totale trasparenza e il rispetto del regolamento per la convocazione degli iscritti.

Vasto 20 ottobre 2017
Ivo Menna iscritto PD candidato segretario cittadino


                                                         

Nessun commento: