giovedì 21 settembre 2017

Gruppo di preghiera Vasto: tutto pronto per la festa di San Pio

FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA
Oggi altro appuntamento per la festa di San Pio organizzata dal gruppo di preghiera di P. Pio "Divina Misericordia" di Vasto.

21 settembre 2017.

nel piazzale dell'Ospedale Civile S. Pio da Pietrelcina di Vasto: (in caso di pioggia nella cappella dell'Ospedale).
ore 16,00 - S. Rosario;
ore 16,30 - S. Messa. Celebrante P. Carmine Ranieri O.F.M. Cappuccini.



22 settembre 2017. Cappella dell'Ospedale Civile S. Pio da Pietrelcina di Vasto:

ore 21,00 - Adorazione Eucaristica, S.Messa, ricordo del "Transito di San Pio". Celebrante Padre Tonino Levita O.F.M. Cappuccini.

23 settembre 2017. Festa di S. Pio, cappella dell'Ospedale Civile San Pio:

ore 16,00 - S. Rosario;
ore 16,30 - S. Messa. Celebrante Don Palmerio Taliani Salesiano.

Momento sentito della tradizionale manifestazione del gruppo di preghiera di P. Pio "Divina Misericordia" è la partenza, alle 5 del mattino, dei podisti con la "fiaccola" dall'Ospedale Civile San Pio da Pietrelcina di Vasto fino a San Giovanni Rotondo. Quest’anno il “veterano” Paolo Provicoli ha deciso, dopo 34 anni, di passare il testimone a Luigi Sallese che ha partecipato a tutti i pellegrinaggi passati.

Paolo ricorda il primo anno quando assieme a lui con un solo pulmino guidato da Padre Eugenio parteciparono al primo pellegrinaggio con la fiaccola Michele Cattafesta, Giuseppe De Filippis, Mauro Rossi, Luigi Sallese, Giuseppe Sallese, Roberto De Girolamo, Nicola Tilli, Nicola Gileno, Nicola Del Casale, Antonio Stivaletta e infine come assistente medico il dr. Ercole D’Ugo. “Vorrei ricordare anche tutti quelli degli anni successivi, ma è quasi impossibile. Mi sia consentito però di ringraziare per l’assistenza medica il dr. Lucio Del Forno, primario di medicina, che ci è stato vicino per lungo tempo”.
NDA

Nessun commento: