venerdì 21 luglio 2017

Campus estivo per disabili: 12 ragazzi a Villetta Barrea

da Paola D'Adamo Comune di Vasto riceviamo e pubblichiamo
Ieri la visita dell’Assessore Marchesani: “Segno di un’attenzione che non verrà meno”
Favorire l’inclusione delle persone affette da disabilità è una sfida prioritaria, culturale prima
ancora che politica. L’Amministrazione, anche all’interno del nuovo Piano di Zona, ha ritenuto dover dare maggiore e nuovo impulso ad una serie di iniziative che puntano e punteranno a migliorare la qualità della vita di questi cittadini e delle loro famiglie, che meritano grande attenzione”.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Lina Marchesani a margine della visita, effettuata nella giornata di ieri, presso il campus estivo promosso dal Settore Politiche Sociali del Comune, presso Villetta Barrea (AQ). Nell’incantevole cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, i dodici ragazzi diversamente abili che frequentano il Centro Diurno hanno potuto partecipare ad un ricco programma di escursioni ed attività sportive.
Ieri l’incontro con la componente della Giunta Menna, a cui hanno preso parte le famiglie dei partecipanti, è stata l’occasione per “alcune ore di comunione e spensieratezza, in cui abbiamo potuto condividere i numerosi progetti che stiamo predisponendo all’interno del Piano di Zona, di cui il Comune di Vasto è Ente capofila.”


Nessun commento: