venerdì 10 marzo 2017

Mariangela La Palombara, tra lirica, cinema, teatro e spot televisivi

L'artista vastese, soprano dalle grandi qualità, negli ultimi anni si è dedicata anche cinema e al teatro. E non solo.

di LINO SPADACCINI

L'artista vastese Mariangela La Palombara protagonista nella pubblicità della Melinda.  
Non sono passati di certo inosservati, dallo scorso novembre, i numerosi passaggi sulle principali emittenti televisive nazionali della divertente pubblicità del noto Consorzio della Val di Non, produttrice di mele.



Tra i protagonisti spicca la vastese Mariangela La Palombara, soprano dalle grandi qualità e, negli ultimi anni, anche attrice di teatro e cinema.
Oltre alla pubblicità della Melinda, infatti, la ricordiamo per la
partecipazione nella pellicola "Come diventare grandi nonostante i genitori", prodotto dalla Walt Disney, con Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy ed i ragazzi già protagonisti nella serie "Alex & co.", per la regia di Luca Lucini.
Ed è lo stesso regista milanese a firmare la bella e divertente pubblicità della Melinda accompagnato dal suo jingle "Pretty Melinda", diventato negli anni un vero e proprio tormentone.




La scena che vede protagonista l'artista vastese è ambientata in un giardino di casa. Mariangela La Palombara, mentre innaffia le piante, gusta una deliziosa mela rossa e si lascia trasportare dal suo incantevole sapore. Distratta dal piacevole frutto, dirige inavvertitamente il tubo dell'acqua contro il marito, seduto su una sedia intento a leggere il giornale.
Tornata in sé, richiamato dalle proteste del marito, la protagonista scoppia in una fragorosa e contagiosa risata, e si diverte a bagnare il marito.

Mariangela La Palombara ha alle spalle 25 anni di carriera concertistica e il suo repertorio spazia fra diversi stili di canto, recitazione e repertorio musicale classico. È stata interprete principale in opere come "La Traviata" di Giuseppe Verdi, "La Boheme" e "La Tosca" di Giacomo Puccini, e "Le Nozza di Figaro" di Mozart.
In questi ultimi anni è stata impegnata anche come attrice in pièce teatrali, come "Le Cognate" di Michel Tremblay, e "Viole per Enza", spettacolo denuncia sulla piaga del femminicidio, presentato il 25 novembre 2013 nella sala delle Colonne a Palazzo Reale a Milano, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Lino Spadaccini










Nessun commento: