giovedì 9 marzo 2017

Associazione Carabinieri: Commemorato il Brig. Gaetano Di Mucci

L'iniziativa dell'Associazione vastese dell'Arma

 di Giuseppe Catania

Suggestiva cerimonia nell'Associazione Nazionale Carabinieri di Vasto, per celebrare la memoria del Brig.Gaetano Di Mucci. Una manifestazione voluta dal Presidente Lgt. Cav. Adriano Barattucci e dal direttivo , con l'intervento del Generale (R) Gianfranco Rastelli, dei soci dell'associazione , delle figlie del Di Mucci, gentili Lilli e Maria Luisa.
Alla cerimonia sono intervenuti il comandante della Stazione dei Carabinieri di Vasto Antonio Castrignanò e il brig. Silvestre Piasconaro , oltre a numerosi rappresentanti della Benemerita.

Il Generale Rastelli ha espresso il solidale pensiero per Di Mucci e, rivolto alle figlie ha sottolineato il costante comportamento di fedeltà del loro genitore verso la Benemerita, fulgido esempio di uomo dotato di personali pregi, nella vita e nel servizio svolto con dedizione , ligio ai valori ispirati alla dignità, che lo hanno distinto in vita.

Il Generale Gianfranco Rastelli ha donato alle gentili signore un volume edito dall'amministrazione comunale di Vasto "II Carabiniere - La Città del Vasto nel Bicentenario dell 'Arma, con una particolare dedica di gratitudine per la preziosa attività svolta del loro genitore.

Il Presidente Adriano Barattucci, presenti alcuni appartenenti all'Associazione nazionale Carabinieri di Vasto, ha rivolto il grato saluto ai numerosi presenti ed il ringraziamento per aver partecipato alla cerimonia, resa emozionante , nel ricordo del Di Mucci.



Giuseppe Catania

Nessun commento: