martedì 24 gennaio 2017

Festa dei Giornalisti: espressioni di grande stima per il presidente Giuseppe Catania

Festa dei giornalisti 2017: il Sindaco Francesco Menna, il presidente Assostampa Giuseppe Catania, il vice presidente Nicola D'Adamo.
Ieri sera i giornalisti vastesi si sono riuniti per la tradizionale festa di  San di San Francesco di Sales.

Il presidente dell’Associazione Vastese della Stampa cav. Giuseppe Catania, a sorpresa,  ha comunicato ai colleghi  le sue intenzioni di lasciare il vertice del sodalizio sia per “una questione di età”, che di tempo, dovendosi dedicare ad un ponderoso volume che raccolga tutti i suoi scritti.

Il vice presidente Nicola D’Adamo  ha chiesto a Catania di ripensarci  e lo invitato a restare al suo
posto,  promettendo l’impegno suo e del direttivo nel disbrigo di tutta la parte operativa  nella gestione del sodalizio. Il Sindaco Francesco Menna  si è subito associato alla richiesta,  ringraziando Catania per tutto quello che ha fatto in questi anni,  a cui ha fatto seguito da un fragoroso applauso ed una standing ovation da parte di tutti i presenti per convincere il decano del giornalisti a restare.

Di fronte a tale attestato di stima, Giuseppe Catania, commosso, ha accettato di rimanere ancora al vertice dell’Assostampa.
Il direttivo  si è già impegnato per aprire subito un nuovo tesseramento per l'adesione delle  nuove leve del giornalismo locale.  A cui seguirà il 15 maggio un grande evento per ricordare i 60 anni dell’Associazione Vastese della Stampa.

La Festa  dei Giornalisti 2017 era iniziata con la Messa in Cattedrale officiata da don Giovanni Pelliciotti, il quale ha ricordato l’impegno e la responsabilità della professione giornalistica; ed è proseguita presso il Bar Galleria De Parma per l’incontro e il drink .

Categoria al gran completo, presenti l’Amministrazione Comunale e  i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, grande cordialità, clima disteso.  Questo è quanto è riuscito a creare il cav. Catania presidente dell’Assostampa dal 1981. Un impegno costante per tenere ben unita e coesa tutta la categoria.
La messa in cattedrale con don Giovanni Pellicciotti
Le autorità cittadine con il presidente Catania


Nessun commento: