venerdì 6 gennaio 2017

EMERGENZA NEVE: ATTIVI MEZZI SPARGISALE E CON PALE MECCANICHE

IL COMUNE INFORMA
Il Sindaco firma l’ordinanza di chiusura di Cimitero, Villa Comunale e parchi cittadini

In piena attività il gruppo operativo comunale: obiettivo ridurre al minimo la pericolosità della rete viaria cittadina.
Sono sette, tra spargisale e veicoli muniti di pale meccaniche,i mezzi attualmente attivi.
Tra gli interventi di liberazione di accumuli di neve delle strade cittadine, è stata data la priorità,
come definito dal Piano Neve, alla viabilità da e per l’Ospedale Civile “San Pio da Pietrelcina”, ora pienamente garantita.

È stato ripristinato regolarmente il traffico lungo la Statale 16 Adriatica, in località Zimarino, dove un camion, a causa di uno slittamento, aveva bloccato entrambe le corsie.

Chiusa la via Istonia, nel collegamento Vasto Marina – Vasto, dove sono da poco giunti i mezzi spargisale della Provincia di Chieti.

Resta interdetto al traffico il Viadotto Histonium.

Il Sindaco di Vasto Francesco Menna, costantemente in contatto con la Sala Operativa comunale, torna a rinnovare alla cittadinanza l’appello a limitare gli spostamenti e a segnalare criticità al numero 0873 301376.
Per tutelare la pubblica incolumità, ho appena firmato l’ordinanza che dispone, fino alla conclusione di questa intensa precipitazione, la chiusura del Cimitero e della Villa Comunale, così come dei parchi pubblici”.
Grazie a tutti i cittadini che stanno collaborando attivamente per ridurre al minimo le situazioni di disagio e, in particolar modo, a quanti stanno diffondendo gli inviti alla popolazione che il Comune sta promuovendo attraverso i canali social ufficiali” ha concluso il primo cittadino.


Ogni comunicazione ufficiale in merito all’evolversi della situazione, anche in riferimento all’eventuale chiusura delle strutture scolastiche cittadine, sarà tempestivamente pubblicata sul sito internet del Comune (www.comune.vasto.ch.it) e sui canali social ufficiali.

Per le emergenze è attivo il numero della Sala Operativa: 0873 301376. Eventuali segnalazioni possono essere inviate anche all’indirizzo e-mail: i.pomponio@comune.vasto.ch.it

Nessun commento: