domenica 18 dicembre 2016

OGGI “Music from the World” - L’Italian Saxophone quartet al Teatro Rossetti

Comunicato
Domenica 18 dicembre alle ore 17:30, grande appuntamento per la Stagione concertistica del Teatro Rossetti con l’ItalianSaxophonequartet.
Il Quartetto fondato da Federico Mondelci è formato da
solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo il quartetto ha ormai ottenuto consensi in concerti tenuti per prestigiose organizzazioni in Europa, Giappone e Stati Uniti, Bermuda, Spagna, Russia, Libano, vincendo anche concorsi internazionali di Musica da Camera quali il "Premio Ancona".

Il gruppo si esibisce come solista a fianco di orchestre sinfoniche e collabora attivamente con i compositori del nostro tempo. Ha inciso per importanti etichette le pagine più significative del repertorio: segnaliamo tra tutti i CD Delos con composizioni di Iturralde, Piazzolla, Nyman ecc.

Nella stagione concertistica 2016/2017 il quartetto è impegnato in diverse importanti tournée: “ Europa; Austria; Russia e Stati Uniti di America”.


L’affascinante e impegnativo programma al “Rossetti” di Vasto prevede musiche di compositori della Germania, Francia, Belgio, Armenia, Estonia, Italia, Argentina e Stati Uniti.
Federico Mondelci, soprano
Davide Bartelucci, alto
Pasquale Cesare, tenore
Michele Paolino, baritono



Posto unico € 15 (studenti € 10) – Il botteghino del teatro aprirà un’ora prima del concerto.

Nessun commento: