venerdì 3 agosto 2012

Don Ivano Millico ordinato sacerdote a Londra

Apprendiamo che il giovane vastese Ivano Millico è stato ordinato sacerdote lo scorso 7 luglio 2012 presso la Cattedrale di Westminster, chiesa madre del'arcidiocesi cattolica di Londra, non distante da Victoria Station. (La più nota Westminster Abbey è di rito anglicano).
Per don Ivano,  che ha 39 anni, la "chiamata" è arrivata in età matura dopo aver vissuto una brillante carriera universitaria e professionale. Si è iscritto al seminario a Londra e dopo anni di studio, lo scorso mese è arrivata la gioiosa ordinazione sacerdotale e la nomina di vice parroco in una parrocchia dell'area londinese.
Don Ivano, un saluto da Vasto! Che il Signore illumini sempre il nostro cammino!
nda
Tutte le foto dell'Ordinazione Sacerdotale a Westminster Cathedral
http://www.flickr.com/photos/catholicwestminster/sets/72157630496652532/
Westminster Cathedral, chiesa cattolica, a Londra

2 commenti:

nicolangelo ha detto...

Grazie Nicola per la pubblicazione della notizia e per il corredo fotografico che non avevo ancora trovato. L'evento è bellissimo fino alla commozione.
Auguro a questo splendido figlio di Vasto un grande percorso spirituale e pastorale in Inghilterra e spero di poter assistere alla sua prima messa a Vasto nella chiesa di Santa Maria Maggiore, la parrocchia della sua famiglia e della sua infanzia.

Ciccosan ha detto...

Rincuora pensare che persone che hanno avuto cursus studiorum apparentemente aridi e disumanizzanti, siano in grado di trovare nella Fede una ragione di vita. Anzi la prima ragione.
Sono orgoglioso di questo concittadino.