Torna l'allegra compagnia degli AMICI A TEATRO con “La viggilie di Natale”, atteso appuntamento degli amanti del puro dialetto vastese.
In programma due performance: la prima il 22 dicembre alle ore 18 al Teatro Figlie della Croce. La seconda il 27 dicembre alle ore 18 al Teatro Rossetti.
Saranno interpreti della Viggilie di Natale Silvana spadaccini, Anna Naglieri, Michele Manna, Tony Muur, Filippo Stivaletta, Lillino Di Foglio Carmela Camperchioli, Peppino Scafetta, Dorino Spadaccini, Michela Silla, Paola Antenucci. Scenografia e allestimento a cura di Annarita Smargiassi, riprese video di Pietro Di Blasio.
Come di consueto sarà uno spettacolo esilarante, con tante risate, gag divertenti, situazioni comiche improvvisate da talenti naturali che hanno l’arte della recitazione nel sangue.
Come dicemmo in un’altra occasione, qui siamo di fronte alla antica e tradizionale “commedia dell'arte”, che Wikipedia così definisce: “Le rappresentazioni non erano basate su copioni definiti, ma su dei canovacci, detti anche scenari, che fornivano unicamente indicazioni sull'azione e sui lazzi (interventi comici slegati dal resto della commedia, con il solo scopo di far ridere), mentre il resto dello spettacolo era affidato all'improvvisazione”. Tutto dipendeva dalla bravura degli attori.
Siamo sicuri quindi che anche ”La Viggilie di Natale” sarà un grande successo.
NDA
Nessun commento:
Posta un commento