martedì 1 marzo 2022

UCRAINA: SABATO MARCIA DELLA PACE

 Associazioni e cittadini pronti a scendere in piazza per dire no alla guerra, per chiedere l’immediato cessate il fuoco, condannando fermamente i bombardamenti in corso in Ucraina e rifiutando che le problematiche, ancorché complesse, si risolvano con l’uso della forza e della violenza. E’ questo il senso della marcia della pace organizzata per sabato 5 marzo alle 18 da un gruppo di associazioni. 

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, prevede come punto di partenza piazza Barbacani, per poi proseguire con una fiaccolata in corteo nelle vie del centro (piazza Rossetti e corso Nuova Italia). E’ previsto un flash mob con la lettura di brani sulla pace.

1 commento:

profmugoni ha detto...

Benedetto sia l'Onnipotente ! Ci vuole proprio questa "MARCIA" ! Non è una festa, non è una prova sportiva, e un Messaqggio e un INNO alla Pace che "tanto vale come sanno coloro che per essa hanno sacrificato l'esistenza!", dice il Poeta.
.
La Pace, la Libertà, la Giustizia, la Verità, la Democrazia ... questi ed altri sono i valori e le virtu per i quali è bello andare in piazza, incontrare gli amici e non e tutti insieme lanciare il MESSAGGIO del momento, un momento non bello, anzi intessuto di paura e di umor nero: W LA PACE ! NO GUERRA !
.
Grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti, Enti, Asso. e privati cittadini.

prof mugoni
Vasto 01.03.2022- h 22:14.