POVERE CREATURE RECUPERATE DA SITUAZIONI DI SFRUTTAMENTO
di Angelo Del Moro
Animali salvati da una sorte infausta. Protagonista è Rebecca, 13enne di Fidenza (Parma) che, anticipando il suo sogno di diventare medico veterinario, grazie a mamma Giorgia e papa Alessandro che le hanno messo a disposizione una fattoria, ospita qualcosa come 90 e passa animali. E non animali qualunque. Nella fattoria di Rebecca, infatti, gli animali sono i più vari, non solo cani e gatti, ma anche galline, conigli, asinelli. maiali e così via.
Queste povere creature sono state recuperate da situazioni di sfruttamento o altri frangenti a dir poco complicati: Rebecca ha salvato Lola, la vitellina cieca fin dalla nascita, come l'agnellina orfana Pandora, che il padrone voleva vendere al macello per l'impossibilità di acquistare il latte artificiale, ma anche la cagnolina sfruttata come fattrice, il gallo senza un occhio e il cane diventato cieco e, così, finito per essere legato a un albero. E poi caprette, cavalli e tanti animali che i proprietari non possono più accudire per diversi motivi, come la mucca bruna che il padrone ha dovuto affidare a Rebecca perché, rimasta vittima di un incidente, non può più prendersi cura di lei.
Naturalmente nutrire e curare tanti animali richiede risorse, così "Borgobau", il canile di Fidenza, ha postato sulla sua pagina Facebook un appello: "quando scopriamo che una bambina di 13 anni rinuncia ad ogni fronzolo, tipico della sua età, per aiutare i suoi animali, non possiamo che sentirci coinvolti in questa grande missione. Possiamo dare tutti una mano e aiutare comprando mangimi per animali e se qualcuno avesse la possibilità, c'è un gran bisogno di fieno. Nel post trovate le foto dei mangimi che servono. Se poi li volete portare da noi Bergobau li porteremo noi a Rebecca per i suoi adorati animali".
Vasto, 17 die. 2020
Nessun commento:
Posta un commento