TUTTI I SANTI GIORNI:
al via la
nuova campagna promozionale del Mercato di Santa Chiara
Entra
nel vivo la seconda fase del rilancio del Mercato di Santa Chiara di Vasto.
Dopo gli investimenti sulla
struttura con il contributo del Comune
di Vasto e della Camera di Commercio
di Chieti, con il rinnovo dei locali e l'ammodernamento dei servizi,
l'associazione
temporanea di imprese formata da Confesercenti e Confederazione
Italiana Agricoltori che gestisce il mercato, annuncia la pubblicazione di
una campagna promozionale che da venerdì 7 luglio verrà diffusa in città e nel
web.
"Ora che è tornato a funzionare regolarmente e le sue strutture sono
efficienti e moderne" - afferma Simone
Lembo, direttore Prov.le Confesercenti Chieti - "l'esigenza è quella
di far conoscere ai cittadini ed ai turisti che il Mercato di Santa Chiara è
aperto tutti i giorni e vuole tornare ad essere un punto di riferimento per la
città". Per fare questo è stata messa in campo una campagna pubblicitaria
fresca, diretta ed anche un po' spiritosa che ha visto il coinvolgimento degli
operatori stessi che lavorano nei banchi e nei punti vendita della struttura”. Con
questa campagna il Mercato riprende a comunicare: vogliamo che i nostri clienti
sappiano che al centro di Vasto esiste una realtà che, da sempre, offre
prodotti genuini e a chilometro zero. Un'unica struttura dove trovare il meglio
della produzione alimentare locale per quanto riguarda ortaggi, frutta, carni,
pesce, latticini e prodotti da forno. Le due formule che abbiamo pensato,
quella del Piccolo Mercato dal lunedì al venerdì e del Grande Mercato del
sabato, offrono ai consumatori un'offerta quotidiana di prodotti di qualità di
ogni categoria. All'interno del mercato, infatti, sono sempre aperti un banco
di frutta e verdura, una macelleria, una pescheria ed uno spazio per i
latticini ed i prodotti da forno.
“Il sabato, ovviamente, resta la
giornata di punta con circa cinquanta operatori che dal territorio portano in
città i loro prodotti ampliando e rafforzando l'offerta che ci stiamo impegnando
a mantenere sempre di alto livello" aggiunge Franco Menna, presidente della ATI, fortemente convinto
dell'importanza che può avere per Vasto una struttura storica come quella del
Mercato di Santa Chiara.
Importanza anche culturale che
viene sottolineata nella dichiarazione di Giuseppe
Torricella, della CIAProv.le Chieti: "Il mercato
ha sempre rivestito un ruolo fondamentale per gli agricoltori ed i consumatori
vastesi: è il punto di incontro di chi nel territorio lavora e investe con
amore per la terra ed i suoi prodotti, per questo crediamo in un rilancio che
proietti nel futuro un settore da molti considerato tradizionale come
l'agricoltura, anche grazie agli strumenti del web".
Non resta che vedere come
reagiranno i vastesi e i turisti a questa campagna pubblicitaria che, nelle
speranze dei promotori, vuole coniugare le moderne strategie di comunicazione
con i sapori genuini del cibo locale
Nessun commento:
Posta un commento