lunedì 6 agosto 2012

Scaroni (ENI) a Vasto

Ieri ci sono stati due appuntamenti per l'ad ENI Paolo Scaroni. 
Alle 17 a Cupello gli è stata conferita la cittadinanza onoraria; alle 19 a Vasto nei giardini di Palazzo d'Avalos gli è stato consegnato il Premio Silvio Petroro ed è stato intervistato sui temi di attualità.
Paolo Scaroni, AD dell'ENI, mentre riceve il Premio 

(AGI) Cupello (Chieti) - Il comune di Cupello ha conferito la cittadinanza onoraria all'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni. L'onorificenza, consegnata dal sindaco della cittadina abruzzese Angelo Pollutri, segue quella conferita 50 anni fa, a Enrico Mattei. Il sindaco di Cupello ha evidenziato che con l'onorificenza "si chiude un cerchio di 50 anni di storia", "cosi' i cupellesi coronano un sogno" e ha ringraziato Eni per il suo impegno, iniziato appunto 50 anni fa, "per il territorio grazie al benessere, al lavoro e al progresso" portato. Un territorio, ha aggiunto Pollutri, che "Mattei conobbe e che Scaroni conosce molto bene". L'ad di Eni, dal canto suo, ha ricordato "il legame fortissimo" che lo lega all'Abruzzo. "Mi fa molto piacere essere qui, questo territorio mi ha dato tanto e mi auguro di restituire un po' di quello che il vastese mi ha dato". Scaroni ha ripercorso brevemente la sua carriera professionale abruzzese e i tempi alla Pilkington, "non sarei in Eni senza San Salvo", ha concluso .
Scaroni intervistato da Tedeschini (Il Centro) e Nino Germano (RAI)
Scaroni a Vasto:  intervistato sui temi di attualità 
http://www.histonium.net/notizie/attualita/24176/scaroni-a-vasto-per-il-premio-silvio-petroro-e-uno-sguardo-al-paese-in-crisi-gli-italiani-danno-il-meglio-in-momenti-di-difficolta

Nessun commento: