venerdì 6 aprile 2012

L'Aquila: a 3 anni dal terremoto, ancora grande desolazione

VIDEO DELLO SPECIALE RAI

1 commento:

  1. Ma che ne sarà di quei "dormitori" (come 'è stato definito nel servizio) una volta che la ricostruzione pesante verrà, quando verrà, ultimata?
    E perchè spendere tanti soldi a metro quadro per strutture di appoggio, più costoso di quello che, in incentivi danno per la ricostruzione (pesante) e non dare opportunità di realizzare negozi, bar, centri di aggregazione come chiese o altro?
    Significativo, il servizio, nel finale... Mi chiedo se realmente ci sia questo nuovo studio, vista la recente conferma di cattedra... QUI
    La cosa che mi fa comunque stare col mal di stomaco, sono i ricordi del G8, quando Bertolaso assicurò che ci sarebbe stata una evacuazione dei partecipanti, già dopo un evento del quarto grado... (ovviamente dopo le 309 vittime e dopo la bella riunione mediatica che ci fu il giorno prima del disastro con l'invito a tutti di restare nelle loro case... fortuna che l'"ammaestramento" non è riuscito in toto e molti hanno scelto di dormire fuori nonostante il freddo!) Questo, unito al link sulla cattedra, mi da un forte mal di stomaco!

    RispondiElimina