lunedì 20 settembre 2010

Multe agli ospiti IdV: se ne parlerà per molti giorni

Le multe a raffica in Piazza del Popolo ed in altre zone comminate ad auto di ospiti Idv lascerà qualche strascico nella maggioranza. L'IdV di Vasto, bacchettato dagli organizzatori dell'evento e dagli organi regionali del partito, non può lasciar passare una simile azione. Oggi ne sapremo di più.
Il ragionamento che fanno i rappresentanti dell'IdV locale è semplice. Considerato l'enorme beneficio che la manifestazione porta a Vasto - tre giorni sulla ribalta nazionale - si doveva fare in modo da "scoraggiare" gli ospiti di parcheggiare in zone vietate o entrare nella ZTL senza permesso. Come? La Giunta poteva chiedere al comando vigili di dislocare un po' di agenti nelle zone critiche per "assistere" gli ospiti e per non far parcheggiare in zone non dovute. Questa è la politica della città "ospitale". Ma la colpa non è dei vigili. Se non c'è questo input, questo tipo di gestione dell'evento, il vigile fa il suo mestiere: multa chi è in divieto. E fa bene, guai se così con fosse.

6 commenti:

maria ha detto...

Lei pensa che scoraggiando, non avrebbero comunque avuto da ridire?
Perchè piuttosto non ammettere che siamo tutti uguali e che in determinate situazioni... vogliamo la nostra preferenza...
Quel partito in particolare, richiama all'ordine ed alla giustizia, specialmente ai valori... E quale valore più alto del rispetto delle regole e norme.. Diversamente, se ingiuste si combattono... Ma cosa c'è di ingiusto in una zona a traffico limitato in un centro storico?
Chi aveva il pass, cosa necessaria per accedere non è stato multato; è qui non si discute del mancato rilascio dei pass, ma di mancato rispetto delle regole da parte di alcuni: NON TUTTI!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Scusa Nicola ma chi ha scritto questo post?

NICOLA D'ADAMO ha detto...

chi stabilisce dove si può parcheggiare e dove ciò è vietato?
Risposta :la politica

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

nicola ti rinnovo la domanda: chi ha scritto questo post?

Ciccosan ha detto...

Il ragionamento che hanno fatto i rappresentanti IDV locale è profondamente sbagliato. Essi cercano una equazione tra i vantaggi (presunti) apportati da un evento e il grado di oltraggio alle norme.
In altre parole: più ti porto vantaggi e più faccio come pare a me.
Sarebbe a dire che se ti porto turisti in spiaggia a migliaia, posso pure ... chessò ... recintare l'arenile, suonare tutta la notte, parcheggiare sulla battigia ecc.
Mi rendo conto di esasperare il concetto, ma l'assunto porta proprio a questi estremi.
Io non ho visto Vasto alla ribalta nazionale; ho visto qualche secondo nei tg e veloci inquadrature del palco senza inquadrare le ormai famose finestre.
Secondo me, la vicenda di Veltroni ha rubato la scena mediatica a Tonino.
Uòlter era dappertutto.
Ho letto la dichiarazione del Comandante dei Vigili e, se dice il vero, ha fatto benissimo.
Forse avrebbe fatto meglio a rimuovere le auto irregolari e portarle in zona dedicata facendo pagare solo le spese di rimozione.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Concordo con Ciccosan ma nessuno mi dice chi ha "scritto" il post.