domenica 5 luglio 2009

PROVINCIA DI CHIETI: GLI INTERINALI ERANO TROPPI, VERRANNO RIASSUNTI QUELLI NECESSARI

DALL'UDC RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“La posizione che Tommaso Coletti sta ostinatamente tenendo sugli organi di informazione in merito al bilancio della Provincia di Chieti è francamente immorale: l'ex presidente sa benissimo che nelle casse non ci sono soldi, come l'Udc ha sempre sostenuto in campagna elettorale, quindi non continuasse a mentire, illudendo centinaia di interinali creati dalla sua politica clientelare”: così Tonino Menna, capogruppo dell'Udc in Consiglio regionale, interviene nel dibattito sulla drammatica situazione di bilancio della Provincia di Chieti.“In campagna elettorale – prosegue Menna – abbiamo parlato il linguaggio della chiarezza e della verità, attirandoci magari anche qualche antipatia, ma credevamo e crediamo che la Provincia può ripartire alla grande solo affrontando a viso aperto i problemi creati dalla giunta Coletti e non nasconderli dietro alla pura propaganda. Del resto, anche se la Provincia avesse avuto le risorse a disposizione, il numero degli interinali assunti dalla precedente amministrazione era assolutamente sproporzionato alle reali necessità dell'ente, di cui avrebbe solo assorbito le risorse senza alcuna razionalità. Mi appello pertanto al presidente Di Giuseppantonio affinché possa, con il rigore e l'equità che lo hanno sempre contraddistinto, valutare serenamente la situazione reale del bilancio provinciale e predisporre un piano di riassunzione degli interinali che davvero sono necessari all'ente. La priorità va data alla sicurezza della rete stradale e degli edifici scolastici, per la quale vanno impiegate ingenti risorse”.

Nessun commento:

Posta un commento