sabato 10 gennaio 2026

"STRADE DI ROSE SCARLATTE", ultima raccolta di poesie di MAGDA ROVER

Magda Rover ha dato alle stampe in questi giorni la sua ultima raccolta di poesie dal titolo "Strade di rose scarlatte" (Aletti  editore).

In questo suo ultimo lavoro la poetessa, come già in passato, delinea un profondo viaggio interiore, attraverso un linguaggio poetico ed evocativo di grande effetto. Descrive un suo originale percorso umano e spirituale, toccando le corde emotive più profonde del lettore. 

Lo stesso incipit dà il senso del volume: “La mente e il cuore si incontrano nella ricerca della verità”.

La raccolta “Strade di rose scarlatte” è tradotto anche in arabo ed è disponibile presso l’editore Aletti e sulla piattaforme online

MAGDA ROVER, nata ad Albona (Fola), vive e opera a Vasto  E stata insegnante elementare. Ora è in pensione e scrive poesie per passione. Ha ricevuto molti premi, tra cui il Premio di LevicoTerme, Premio Riva del Carda, Premio S. Valentino,  Premio della Cultura "Omaggio a Gianni Agus", "Omaggio a Eugenio Cirese" di Roma, "Gli amici dell'Umbria", "I Ponti dell'Arte" di Napoli, "Alberoandronico" di Roma, Premio di Moncalieri (To). Il riconoscimento più bello lo ha avuto, vincendo il primo premio a Spoleto con una poesia dedicata all'amato figlio Roberto, deceduto.



Nessun commento:

Posta un commento