martedì 16 dicembre 2025

La Sasi e i rattoppi "arlecchino" in via Reno

 Quando ci sono i lavori sulle strade per le reti di acqua, gas, fibra ecc. il ripristino definitivo della pavimentazione o del manto stradale  spetta - per convenzione – all’ente o alla ditta che ha eseguito gli interventi.  Una premessa utile per raccontare che cosa è successo a Vasto in via Reno, un piccolo vico di una ventina di metri, con tre sole porte di ingresso, a ridosso dell’abside di S. Maria Maggiore.

Qui, l’anno scorso e qualche mese fa la SASI spa è intervenuta per risolvere problemi di perdite e dopo i lavori ha eseguito il ripristino definitivo della pavimentazione.

Purtroppo non è stato considerato che la stradina, come le altre del centro storico,  ha la classica ed elegante pavimentazione a mattoncino e richiede molta attenzione.Oggi la minuscola via Reno si presenta con otto rattoppi "arlecchino" di cui due ultimi fatti proprio male: uno in  mattoncini rossi mal messi e un altro addirittura con manto di solo cemento senza uso di mattoncini! 

L’estetica della caratteristica stradina è totalmente compromessa, dicono i residenti.  E’ il caso che il Comune di Vasto si attivi per richiamare all’ordine la SASI spa!

NDA 

SOLO CEMENTO


MATTONCINI ROSSI





Nessun commento:

Posta un commento