venerdì 12 dicembre 2025

13 dicembre: "LICEO DEL MADE IN ITALY", nuovo indirizzo al Pantini-Pudente

Presentazione del Liceo del Made in Italy -  Sabato 13 dicembre 2025 – Auditorium del Liceo Artistico – ore 10:00

"E' con vivo interesse e profondo senso di responsabilità verso il futuro del nostro tessuto produttivo che il Polo Liceale "Pantini – Pudente" di Vasto ha il piacere di invitarVi alla conferenza stampa indetta per la presentazione ufficiale del nuovo percorso di studi: il Liceo del Made in Italy", Scrive la dirigente prof Anna Orsatti.

" L'istituzione di questo nuovo indirizzo rappresenta per la nostra comunità scolastica non solo un adeguamento all'evoluzione normativa, ma soprattutto una scelta strategica mirata a formare la prossima generazione di professionisti consapevoli del valore intrinseco, della storia e delle potenzialità dei settori chiave dell'eccellenza italiana. Il momento della presentazione sarà un'occasione fondamentale per illustrare il piano didattico, gli obiettivi formativi e le opportunità che questo liceo offrirà ai giovani nonché la ferma volontà dell'istituzione scolastica di aprirsi al territorio e al mondo imprenditoriale".            La conferenza stampa si terrà presso l'Auditorium del Liceo Artistico. Sabato 13 Dicembre ore 10.

"Siamo convinti che il successo del Liceo del Made in Italy dipenda imprescindibilmente dalla sinergia tra il sapere teorico e l'esperienza pratica. Per questo motivo, la Vostra presenza non sarà solo un onore, ma un segnale tangibile dell'impegno collettivo nella costruzione di un percorso formativo che sia realmente rispondente alle esigenze del mercato del lavoro e delle filiere produttive locali e nazionali.     Auspichiamo che questo incontro segni l'inizio di una collaborazione strutturata e proficua, fondamentale per l'attivazione di tirocini, progetti di alternanza scuola-lavoro e partnership didattiche che valorizzino il saper fare italiano.      In attesa di un Vostro cortese riscontro e della Vostra gradita partecipazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti"  Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Orsatti


Nessun commento:

Posta un commento