domenica 6 aprile 2025

Perchè non intitolare qualche struttura o via di Vasto a Carlo Acutis santo dei giovani? Alcuni commenti

Puntualmente, ad ogni nostra sollecitazione per far intestare una struttura o una via a Carlo Acutis santo dei giovani che verrà canonizzato il 27 aprile,  giungono sempre positivi commenti.  Un paio sulla nostra ultima nota: "Da padre dico che mi piacerebbe che tale figura fosse ricordato ai nostri figli come esempio da seguire". Un altro di un ragazzo: "Andrò a Roma al Giubileo dei Giovani a fine mese. Sarebbe favoloso al mio ritorno a Vasto  trovare una via intestata ad un giovane come Carlo Acutis!"

Ecco l'articolo pubblicato il 27 marzo 2025 

SOLUZIONE IDEALE: I CAMPETTI SPORTIVI  DELLA PARROCCHIA DI S. MARIA DEL SABATO SANTO
Dopo la pubblicazione nelle settimane scorse del nostro articolo sulla proposta di intitolare a Vasto una via o una struttura al beato dei giovani Carlo Acutis, sono giunti molti consensi e sollecitazioni. 
 L'ultima richiesta che abbiamo ricevuto è che sarebbe bello poter intitolare al Santo dei giovani  i Campetti Sportivi  della Chiesa di S. Maria del Sabato Santo, proprio  in occasione della sua Canonizzazione  il prossimo 27 aprile (ore 10.30 piazza San Pietro) nell’ambito del Giubileo degli Adolescenti.   Sarebbe veramente un bell’esempio per i giovani.

In precedenza avevamo segnalato la richiesta di alcuni nonni genitori e giovani  di intitolare il Campo di Calcio del quartiere San Paolo proprio a Carlo Acutis.


La prossima canonizzazione del beato Carlo Acutis del prossimo 27 aprile durante il Giubileo degli adolescenti - scrive la stampa vaticana - ci incoraggia a indicarlo ai ragazzi e alle ragazze dei nostri oratori, soprattutto i preadolescenti e gli adolescenti, come un riferimento con il quale confrontarsi per crescere nella fede, come un amico a cui affidare la propria vita e a cui chiedere aiuto, come un esempio da imitare, soprattutto nel suo legame con l’Eucaristia e nella sua generosità nei confronti di tutti, sostenuto dalla preghiera e dalla ricerca di una strada di santità, sempre più consapevole. Con Carlo Acutis possiamo puntare in alto. Possiamo richiamare la sua figura e chiedere la sua intercessione, per il nostro cammino che ci farà attraversare l’anno santo, il Giubileo 2025”

Su Wikipedia l'emozionante biografia di Carlo Acutis      https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Acutis

Nessun commento:

Posta un commento