giovedì 19 dicembre 2024

21 dicembre: I SOCI RACCONTANO LE LORO SPEDIZIONI EXTRAEUROPEE

Kilimangiaro, Aconcagua, campo base dell’Everest. Sabato 21 dicembre ore 18 presso la sede CAI
COMUNICATO STAMPA
Incontro “I SOCI RACCONTANO LE LORO SPEDIZIONI EXTRAEUROPEE”
Ci deve essere necessariamente un qualcosa che si accende in un momento del percorso di vita di un escursionista socio del Club Alpino Italiano e che lo spinge ad andare oltre, a non essere più appagato dalle quelle cime a lui familiari dove l’amore per la montagna e la natura è andato via via crescendo.Un qualcosa, forse, di esclusivamente soggettivo ma che fa emergere in ognuno la piena consapevolezzadi una forza/motivazione interiore che lo spinge verso nuovi e diversi orizzonti, verso terre a lui sconosciute che lo metteranno in contatto con altre emozioni, con altre fatiche e privazioni, con altre civiltà e contesti, con altrettanto sconosciuti aspetti di sé che lo incuriosiscono, non lo spaventano. In quel momento egli può solo assecondare quella forza, quel desiderio e cominciare a pianificare in ogni dettaglio il suo nuovo viaggio.



Deve essere accaduto questo ad alcuni soci del CAI della Sezione di Vasto che in questi 25 anni dalla sua fondazione, dopo aver percorso i meravigliosi sentieri del nostro Abruzzo e quelli delle granitiche montagne alpine, hanno voluto compiere spedizioni al di là dei confini dell’Italia e dell’Europa.

Saranno loro comunque a raccontarlo nella serata del 21 dicembre attraverso foto, video e sollecitazioni che arriveranno dal pubblico presente.

Kilimangiaro, Aconcagua, campo base dell’Everest saranno le cime protagoniste delle storie raccontate dalle socie e soci CAI della sezione di Vasto.

Un racconto e un viaggio anche se solo virtuale in mondi lontani, ma anche un’esplorazione nei misteriosi territori delle passioni umane.

L’appuntamento è per Sabato 21Dicembre presso la sala conferenze della sede del CAI di Vasto, in via delle Cisterne n. 4, alle ore 18.00.

Gianni Colonna

addetto stampa CAI Vasto


Nessun commento:

Posta un commento