domenica 4 giugno 2023

"The Rossettis" alla Tate di Londra: Nicole Amodio, "Una mostra favolosa, curata nei minimi dettagli!"



Come abbiamo scritto qualche settimana fa alla Tate Britain di Londra sta riscuotendo grande successo la grande retrospettiva The Rossettis dedicata al preraffaellita di Dante Gabriel Rossetti, a sua moglie Elizabeth Siddal e alla sorella Christina Rossetti.
Trattandosi dei figli del nostro Gabriele Rossetti, i vastesi che abitano a Londra, ovviamente, non si sono fatti scappare l’occasione.
La nostra lettrice NICOLE AMODIO che lì vive da anni, dopo la visita alla Tate ci ha inviato una breve nota e parecchie foto che volentieri pubblichiamo.
“Sono rimasta stupita dalla grande folla di visitatori: veramente un evento di alto livello, una mostra favolosa e curata nei minimi dettagli. Ho avuto la sensazione che forse i Rossetti sono più amati e conosciuti qui a Londra che a Vasto!”, ha scritto Nicole. “L’esposizione è molto avvincente perché nelle nove sale si scopre man mano l'approccio rivoluzionario dei Rossetti alla vita, all’amore e all’arte - aggiunge Nicole – il loro modo di fondere passato e presente per reinventare l’arte e la vita per un mondo moderno, allora in rapida evoluzione”. “Una bella esperienza! Sia che io che mio fratello siamo qui a Londra da tempo, ma non dimentichiamo mai le nostre origini vastesi!”
















Nessun commento:

Posta un commento