venerdì 26 maggio 2023

INAUGURATE LE MAIOLICHE REALIZZATE DAGLI ALUNNI DELLA SPATARO PER IL MERCATO SANTA CHIARA

 

COMUNICATO STAMPA
INAUGURATE LE MAIOLICHE REALIZZATE DAGLI ALUNNI DELLA SPATARO PER IL MERCATO SANTA CHIARA
Questa mattina presso il mercato di Santa Chiara è stato ultimato ed inaugurato il progetto realizzato dalle classi terze e quarte della scuola primaria Spataro.
Hanno collaborato alla realizzazione l’OdvRicoclown , il laboratorio Creta Rossa di Vasto, il Comune di Vasto, insieme alla Confesercenti/CIA.

Sono intervenuti alla manifestazione il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore al Commercio e alle Politiche scolastiche Anna Bosco, Don Domenico Spagnoli,i funzionari degli uffici tecnici del Comune: lavori pubblici, urbanistica e servizi, la dirigente scolastica Eufrasia Fonzo, gli storici Paolo Calvano, Fernando D’Annunzio, Nicola D’Adamo e Nicolangelo D’Adamo, Franco Menna presidente provinciale Confesercenti, Rosaria Spagnuolo presidente Ricocloun e Giuseppe Buono del laboratorio Creta Rossa.

Gli studenti hanno scoperto nel corso della manifestazione i pannelli di maioliche dei mestieri da loro stessi dipinti durante l’anno scolastico e che sono diventati parte integrante delle pareti del mercato di Santa Chiara. Manifestazione partecipata anche dalle famiglie e da alcuni operatori del mercato.

 

“Dopo i lavori di impermeabilizzazione del tetto del Mercato e di riqualificazione dello stesso, si è aggiunto un tassello prezioso che riqualifica la struttura e la arricchisce direttamente di storia, contenuti, immagini, arte e bellezza” hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco.


/>

Nessun commento:

Posta un commento