sabato 12 marzo 2022

SS16: "Oggi parlate di soluzioni future! Non perdete tempo sulle colpe del passato!"

la contestata Variante alla SS16

Da alcune dichiarazioni politiche degli ultimi giorni si intuisce che stamattina alla riunione sulla Variante SS16 si parlerà più di responsabilità passate che di soluzioni future. 

Su sollecitazioni di competenti amici a noi vicini ci facciamo interpreti di un messaggio molto concreto verso i partecipanti: “Parlate di  cose concrete, di soluzioni possibili, di fattibilità, di tempi di realizzazione, di coperture finanziarie. Trovate qual è la migliore soluzione per il territorio.  Non spendete ore a ricostruire la storia del passato e a trovare di chi è la colpa, è tempo perso!”

I cittadini vastesi hanno sonoramente bocciato il progetto proposto dall'Anas. Ma non hanno detto No alla Variante alla SS16. La vogliono all'interno, non sulla costa. 

La nuova arteria ci vuole per risolvere una serie di problemi,  tra cui anche uno di cui non si parla mai. Ed è questo: l’unica strada di collegamento nord-sud è l’A14. Se succede un incidente – e a volte succede - il traffico autostradale si riversa tutto sulla statale 16. In queste occasioni la situazione diventa insostenibile. 

Poi quando si fa un’opera pubblica si deve sempre pensare al futuro, anche più lontano. Quando Remo Gaspari fece costruire le due autostrade abruzzesi gli dissero che servivano per farci andare a pascolare le pecore. Oggi lo dobbiamo ringraziare per aver avuto tanta lungimiranza! Meno male che ci sono!

NDA   

Nessun commento:

Posta un commento