lunedì 18 ottobre 2021

Il "Daily Mail" esalta la spiaggia di San Nicola, dalla natura "incontaminata" !

L’Italia, quinto paese più visitato al mondo, viene spesso ricordata dai visitatori per le sue città d’arte, “ma al di là di queste gemme, l'Italia è abbellita da circa 5.000 miglia di costa”, ha scritto Angelina Villa Clarke sul quotidiano inglese Daily Mail il 29 luglio 2021. E “Se chiedi a qualsiasi italiano, ognuno ti dirà che ha una spiaggia preferita. Ma queste si trovano spesso fuori dai percorsi abituali e a volte sono tagliate a misura in base alle esigenze e alle tradizioni della famiglia”.


Nell’interessante articolo dal titolo "Le spiagge segrete d'Italia: esci dai circuiti turistici e scopri gemme meravigliose e appartate che solo la gente del posto conosce"  la giornalista parla anche della Costa dei Trabocchi in Abruzzo che è “forse la destinazione più sconosciuta d'Italia”. “Prende il nome dalle tradizionali capanne di pescatori della zona, che sembrano palafitte thailandesi costruite sul mare”.
E di tutta la Costa dei Trabocchi cita una sola località, la spiaggia di San Nicola: “Puoi vedere alcune delle costruzioni dall'aspetto strano dalla tranquilla spiaggia di San Nicola, appena a nord della città medievale di Vasto. La spiaggia è una delle più incontaminate di questo tratto e si trova seguendo i vecchi binari della ferrovia costiera dalla strada principale”.
NDA

Nessun commento:

Posta un commento