domenica 1 agosto 2021

"PUNTO ZERO.IDENTITA' SOSPESE" , APERTA LA MOSTRA DEL 54° PREMIO VASTO

Il Premio Vasto taglia il traguardo della sua 54^ edizione, nonostante le difficoltà per il suo sostegno economico da parte delle pubbliche istituzioni.

Per l’edizione 2021 "PUNTO ZERO.IDENTITA' SOSPESE" si è affidato alle intuizioni di un giovane e valente critico d'arte, Piernicola Maria Di Iorio, cui è spettato il compito di “riannodare i fili di un tessuto profondamente segnato da questa pandemia che ha bloccato tante forme dell'espressione artistica”. 
Venerdì il Premio ha aperto i battenti nella magica atmosfera di Palazzo d'Avalos. 
I saluti di rito del Sindaco Menna, dell’assessore Forte. Il presidente del Comitato Organizzatore, Alfredo Bontempo ha spiegato la scelta del tema di quest’anno ed ringraziato per la collaborazione Daniela Madonna, Bruno Scafetta e Michele Saraceni. 

Ha fatto seguito l'intervento del curatore della Mostra, il prof. Di Iorio, che ha tracciato le linee guida di questa edizione che “fotografa un momento di forte cambiamento attraverso interessanti variazioni estetiche contemporanee”. 
Al Premio partecipano 21 artisti (11 donne 10 uomini) che con la loro opere hanno reso estremamente interessante ed intrigante questa edizione. Alcuni di loro erano presenti all’inaugurazione.
TUTTI I DETTAGLI SUL PRECEDENTE POST




Nessun commento:

Posta un commento