giovedì 17 dicembre 2020

LOGGIA AMBLINGH: INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO

Sono finalmente iniziati i lavori di consolidamento del costone di Loggia Amblingh. 

Due mezzi stanno ripulendo e creando gradoni all’area a canneto che va da sotto la chiesetta della Madonna della Catena fino alla risalita verso Piazza Marconi. 

 E’ un lavoro necessario e delicato che il settore dei Lavori pubblici del Comune, che fa capo all’assessore Giuseppe Forte, ha seguito per anni fino all’aggiudicazione della gara di appalto, vinta dalla ditta ICPP (Impresa Costruzioni Pubbliche Porcinari Srl) di Montorio al Vomano. 

L'intervento,  finanziato per un importo di 800mila euro, dovrebbe concludersi il 24 marzo 2021.  

Alla consegna dei lavori qualche settimana fa l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte che ha seguito costantemente l'iter del procedimento, aveva così dichiarato. "Mi sia consentito di rivolgere un caloroso ringraziamento ai tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto che, sebbene in numero ridotto, hanno prodotto in questi ultimi anni una mole consistente di progetti e di lavori che stanno trovando concretezza. Interventi che ci consentiranno di poter presentare un bilancio molto lusinghiero di opere pubbliche realizzate nell'interesse della nostra collettività. L'intervento previsto nell'area compresa tra Piazza Marconi e la Loggia Amblingh è molto ardito e prevede il ricorso a tecniche esecutive molto avanzate".



Nessun commento:

Posta un commento