mercoledì 30 dicembre 2020

AMICI DEL MATTEI: "La pandemia ha bloccato ogni attività della nostra Associazione, sorta da poco"

primavera 2020 
dal presidente FERNANDO FIORE  riceviamo e pubblichiamo 

Vasto, 30 dicembre 2020

Carissime, Carissimi,

vi ho contattato l’ultima volta, nel corso di questo anno, in occasione della Santa Pasqua 2020, nei momenti drammatici che stavamo già vivendo, per formulare a voi ed ai vostri cari gli auguri più affettuosi per la solennità imminente. L’auspicio del

messaggio era quello di ritrovarsi, nell’arco di pochi mesi, in una situazione meno tragica, più aperta alla speranza ed ad una pronta ripresa di tutte leattività.

Purtroppo, il perdurare della pandemia, resasi nel frattempo più pesante e tragica per l’aumento dei ricoveri, per il tributo di vite umane e  per la chiusura delle Scuole con la Didattica a distanza,ha bloccato completamente ogni attività della nostra Associazione, sorta da poco tempo; unica eccezione, l’appoggio organizzativo esterno fornito alla lodevole iniziativa del progetto “Quorintana” ideato da una classe di alunni del Mattei, coordinati da una loro docente, di cui ha parlato a lungo la Stampa locale.

Eccoci quindi alla conclusione del 2020 ed alle soglie del 2021. E’ tempo di bilanci, certamente non lusinghieri per l’anno che termina, e di auspici più propizi per il nuovo anno, con la campagna di vaccinazioni alle porte,che apre il cuore a speranze più fondate.

Nella mia veste di Presidente pro tempore dell’APS “Amici del Mattei-Vasto” e a nome dei componenti dell’Organo di Amministrazione, sento di formulare in questa occasione, a voi soci , alle vostre famiglie, alla “nostra” Scuola, al Dirigente , Dott. Gaetano Fuiano, agli alunni, ai docenti, al personale ATA e a tutti gli “ex”, l’augurio che il Capodanno 2021 sia lo spartiacque di passaggio da un momento buio e drammatico, ad un periodo sicuramente difficile, ma aperto ad una “ripresa” di tutte le attività e delle nostre stesse vite, in vista di un futuro migliore; è lo stesso augurio che ci sentiamo di rivolgere anche alla nostra Associazione.

Ancora molti auguri di buona salute e di Buon Anno. 

Un abbraccio virtuale, 

dal vostro Fernando Fiore 

e da tutti i componenti dell’Organo di Amministrazione 


Nessun commento:

Posta un commento