martedì 10 novembre 2020

La segnalazione del giorno: M5S, consolidamento Loggia Amblingh, a che punto siamo?

Il cantiere per il consolidamento di Loggia Amblingh doveva essere aperto prima dell'estate. Poi è stato comunicato che sarebbe partito a settembre, dopo la stagione estiva. Successivamente è stato ufficializzato il nome dell'impresa a cui sono stati affidati i lavori. Ma siamo a metà novembre e tutto tace.
A lamentarsi oggi è il Movimento 5 Stelle che, tra l'altro, così scrive : "Non possiamo evitare di segnalare che, nonostante le promesse, il cantiere per il consolidamento della Loggia Amblingh, non è stato ancora aperto": E aggiunge: "Se i lavori, come sostiene l’Assessore Forte “dureranno circa 6 mesi” non vorremmo che, procedendo di questo passo, ci fossero ulteriori ritardi con il rischio d’ interferenza con la prossima stagione estiva".
Forse è utile far saper al popolo quali sono le difficoltà che si stanno incontrando. Se ci sono giustificazioni plausibili, i ritardi si possono anche giustificare.
LA REPLICA  APPENA GIUNTA 
“In riferimento a quanto dichiarato dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, circa il mancato avvio dei lavori di consolidamento della Loggia Amblingh di Vasto, preme precisare che i ritardi per l’avvio del cantiere sono riconducibili ad un aggiornamento del progetto esecutivo alla luce dei rilievi effettuati nelle scorse settimane dal tecnico progettista e dall’impresa incaricata dell’esecuzione dei lavori” è quanto ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Giuseppe Forte.

“Non a caso - ha concluso Forte - dopo la pulizia dell’area la morfologia della scarpata è apparsa leggermente modificata rispetto al progetto avviato negli anni passati. Dai rilievi tecnici sono emersi elementi che hanno consigliato una revisione progettuale ed una riprogrammazione dell’intervento. Comunque l’avvio dei lavori è previsto entro pochissimo tempo.”

 

Nessun commento:

Posta un commento