sabato 14 novembre 2020

E' venuto a mancare Marco Rapino

La notizia è arrivata all'improvviso e ha lasciato tutti attoniti. Nel giro di pochi minuti sui social i tanti amici hanno pubblicato commossi ricordi. Tra i primi quello del Sindaco di Vasto Francesco Menna e quello dell'ex Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese. 

FRANCESCO MENNA: "Un uomo buono, mite. Uno speleologo. Un amante della ricerca, innamorato di Vasto insieme al suo gruppo di amici, a Davide Aquilano a Sasso e tanti altri, è stato il fautore per la ricerca dell’acquedotto romano delle Luci. Oggi la città gli deve sicuramente questa ricerca e l’impegno affinché sia portata a termine. Alla sua famiglia e ai suoi amici il pensiero, la vicinanza più forte di tutti". 

GABRIELE MARCHESE: "Ho appena saputo che sei partito per un lungo viaggio, questo scherzo così all'improvviso non dovevi farcelo. 
Anche in questa occasione ti sei distinto in originalità. Ti ho conosciuto durante i lavori di rifacimento di Piazza San Vitale e tra noi è nata una intesa straordinaria che man mano si è trasformata in amicizia. Non dimenticherò mai la passione e l'amore che mettevi nel tuo lavoro da archeologo, la tua intelligenza e la sottile ironia che ti facevano unico. 
Buon viaggio Marco, che la terra ti sia lieve". 

Nessun commento:

Posta un commento