comunicato stampa
Manifestazione "KaraVasto 2018" Programmata per sabato 18 agosto, per rispetto al Lutto Nazionale proclamato per i gravi fatti di Genova e per l’attentato alla scuola di Kabul, la manifestazione canora è stata posticipata a sabato 25 p.v..
Tenendo fede alle finalità per le quali è nata questa iniziativa, arrivata già alla terza edizione, l’Associazione di promozione sociale e culturale “San Paolo” vuole essere vicina ai familiari della vittime e ricordare a noi stessi e alle amministrazioni pubbliche che la sicurezza e la solidarietà devono prevalere su tutti gli interessi.
Fare della solidarietà tra le persone e fra i popoli è l’alternativa alle armi, alla violenza, al terrore. La pace si conquista non rifugiandosi nelle piccole nicchie di interesse, nelle chiusure individualistiche e nel materialismo più o meno mascherato che colora ormai il paesaggio di un mondo post-globale.
Per ravvivare la speranza di un “avvenire migliore” è necessario “ristabilire la dignità” di quelli che soffrono. Gran parte della popolazione mondiale paga quotidianamente le conseguenze di povertà, sottosviluppo e sfruttamento.
Vasto, 19 agosto 2018
Per il Direttivo il Segretario Ritucci Basso
Nessun commento:
Posta un commento