sabato 1 settembre 2012

Matteo Renzi: "rottamazione" è l'esigenza di un Paese che vuole cambiare

La vera "FOTO DI VASTO"  E' QUELLA DEI CITTADINI CHE VOGLIONO METTERSI IN GIOCO PER RIPRENDERSI IL LORO TERRITORIO

La presentazione del libro Stil Novo è solo una scusa: oggi  a Vasto Matteo Renzi sindaco di Firenze ha lanciato la sua campagna elettorale per le prossime primarie.
In una sala gremita all’inverosimile, tra i quadri del  Palizzi, Matteo Renzi ha anche lanciato la nuova foto di Vasto, non quella di tre leader politici che si mettono d’accordo per  vincere le elezioni, ma quella con i cittadini.”La vera foto di Vasto siete voi – ha detto – sono i cittadini che  si mettono in gioco per riprendersi il  loro territorio”.
E poi va giù duro sulla “rottamazione” che non è una “brutta parola”, non è nemmeno fare a meno  delle persone anziane. “E’ l’esigenza di un paese che vuole cambiare”. Ha portato anche tanti esempi: la riduzione della metà dei parlamentari e delle loro indennità. Dopo 15 anni si va a casa. Il mondo si evolve velocemente, in tutti questi anni è arrivato internet, il cellulare ecc. ma la maggior parte dei parlamentari è sempre la stessa.  Ma non sono solo le persone da rottamare, ma anche la burocrazia – a Firenze ci vogliono 38 mesi per autorizzare e progettare un parcheggio interrato e 18 mesi per realizzarlo! Sul diritto del lavoro ci sono leggi per un totale di 2.000 articoli, ce ne basterebbero 50,  e via dicendo.
Il giovane sindaco di Firenze ha le idee chiare e con grande entusiasmo inizia questa nuova avventura. A Vasto il suo riferimento è il “rottamatore” Domenico Molino, ex assessore e attuale presidente della commissione assetto del territorio. 
NDA




Nessun commento:

Posta un commento