domenica 5 agosto 2012

OGGI - Scaroni amministratore delegato dell'ENI a Vasto per la Festa del Ritorno


riceviamo e pubblichiamo
A Paolo Scaroni il Premio Silvio Petroro
Nei giardini napoletani di Palazzo d’Avalos a Vasto, domenica  5 agosto alle ore 19.00, il dott. Paolo Scaroni, amministratore delegato dell’Eni, riceverà il “Premio Silvio Petroro 2012” nell’ambito delle manifestazioni per la XXXVII edizione della “Festa del Ritorno”.
Una presenza di prestigio per il manager italiano che si è fatto apprezzare per la professionalità e le doti umane ai vertici della Saint Gobain, Techint, Pilkington, Enel e dal 2005 all’Eni.
Dopo la consegna del “Premio Petroro 2012”, Scaroni sarà intervistato da Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano “Il Centro” e da Nino Germano, redattore Tgr Abruzzo.  L’intervista al
top manager dell’Eni verterà sui temi di attualità politica ed economica del panorama nazionale e internazionale. Un’occasione sicuramente unica per conoscere e comprendere in presa diretta gli scenari futuri che interesseranno la nostra Nazione sia da punto di vista energetico e sia finanziario.
Ma la presenza a Vasto di Scaroni sarà la migliore occasione per illustrare la difficile situazione che sta vivendo il territorio del Vastese.
L’amministratore delegato dell’Eni è stato per anni amministratore della Pilkington Italia, azienda vetraria che aveva in carico lo stabilimento dell’ex Siv di San Salvo.
Il “Premio Silvio Petroro 2012”  è stato assegnato a Scaroni proprio in considerazione della sua conoscenza di questa porzione d’Abruzzo e per i suoi forti legami di amicizia con il territorio del Vastese.
«Il Premio Silvio Petroro – spiega Gianni Petroro, presidente dell’Associazione Pro Emigranti e figlio del mai dimenticato Silvio – viene conferito ogni anno a chi lascia un segno dell’Abruzzo e nello specifico del Vastese nel mondo. Quest’anno abbiamo pensato al dott. Paolo Scaroni per il suo ruolo di manager e per aver portato con sé in questi anni un po’ dell’Abruzzo nel mondo».
Il Premio Silvio Petroro è inserito nella manifestazione della “Festa del Ritorno” che si svolgerà dalle ore 21 nella tradizionale cornice dell’Arena alle Grazie con spettacoli  di intrattenimento e la speciale partecipazione di Antonio Cornacchione.  Prevista nel corso della serata  la consegna di riconoscimenti.  Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento